Polisportiva Pineta C5
Campo di Gioco Squadre  Polisportiva Pineta Calcio a 5
Campionato Regionale Cat.C1 Cat.Maschile :
Palazzetto dello Sport di Laives – Laives Passaggio Scolastico Maria Darman, 2
———————————————————-
Campionato Dilettanti Calcio a 5 Femminile :
Palazzetto dello Sport di Laives – Laives Passaggio Scolastico Maria Darman , 2
Palestra di Bronzolo – Bronzolo Via Aquila Nera
Polisportiva Pineta C5 – femminile

Altra novità nel panorama del Calcio a 5 per la Polisportiva l’allestimento della squadra femminile che dato la mancanza di squadre in Alto Adige disputerà il Campionato Regionale di Calcio a 5 Femminile con il Comitato di Trento.

L’idea è nata da alcune ragazze che hanno chiesto alla Polisportiva la possibilità di allestire la squadra.
Ampia disponibilità nostra a supportarle. E’ da maggio che le ragazze si allenano al Campetto di Pineta è un nucleo di circa 12/14 ragazze che negli anni precedenti hanno tutte avuto esperienze di Calcio a 11 con l alcune società di Laives e Bolzano.
Lo spirito è buono c’è volontà di fare bene e di impegnarsi a fondo dato che il Campionato e le trasferte sono abbastanza toste si gira tutto il Trentino.
Anche per le ragazze ci sarà il Battesimo Lunedì 23 alle ore 21 al Palazzetto contro il Nomi.
Si giocherà anche a Bronzolo dato che in alcuni giorni il Palazzetto di Laives non è disponibile. Inoltre da sottolineare che la società sia per la squadra maschile sia per la squadra femminile si è fatta carico di una ulteriore spesa dato che in settimana le ragazze e i ragazzi si allenano presso la Palestra di Bronzolo con costi orario non indifferenti che a fine stagione incidono sul Bilancio della Società.
Quindi Vi invitiamo tutti calorosamente ad incitare le ragazze Lunedì 23 alle 21 a Laives.
Polisportiva Pineta C5 – maschile
Terminata la stagione 2018/2019 con lo spareggio con il Nervesa della Battaglia per l’accesso al Campionato di Serie B1 con una sconfitta onorevolissima dato la disparità delle forze in campo si è chiuso  un primo Ciclo per la squadra di Calcio a 5 Categoria C1.
In estate la squadra è stata totalmente rinnovata ad iniziare dalla guida tecnica che è passata nelle mani di Emiliano Morzenti che si sdoppierà quando necessità anche nel ruolo di giocatore. Alcuni ragazzi hanno preferito puntare a traguardi ambiziosi vedi la serie B altri hanno abbandonato l’attività e quindi la Società ha pensato di ricostruire la squadra accanto ad alcune colonne rimaste vedi il portiere Dalla Bona, vedi Raleianu, Joris, Guarda Marco. Accanto a questi ragazzi la Società ha pensato al prossimo futuro e ha puntato su parecchi ragazzi giovani e giovanissimi anni 1998/99/2000 con acquisizione del cartellino  per creare basi certe sia per l’immediato sia con lungimiranza   anche alle prossime annate ed anche a supportare questi ragazzi con alcuni giocatori di esperienza. Ecco quindi integrata la Rosa con l’arrivo  di giocatori esperti e validissimi tecnicamente quali Gallo e Posa e poi in arrivo dalla Atesina e dal Laives Bronzolo i vari Accorsi, Rotondo, Pedron,Nardelli, Demattio, Mazzone, e dai Piani Bolzano i fratelli Bajrami.
A completare lo staff tecnico ed organizzativo il preparatore atletico Colaone e il Team Manger Rudy Vajente.
Grazie al grande lavoro fatto in  giugno/Luglio da Emiliano Morzenti se stiamo ai primi risultati dobbiamo essere veramente soddisfatti dalla squadra allestita sia nelle amichevoli sia nel primo Turno di Coppa Italia brillantemente superato con due vittorie sulla Aquila Rovereto per 4- 2  in trasferta e 12- 1 in casa. La squadra si è mossa con personalità ed entusiasmo con ottime trame di gioco. Il tasso tecnico è elevato ed i ragazzi giovani si stanno gradatamente inserendo nella squadra dimostrando doti tecniche non indifferenti. magari si pecca ancora di inesperienza ma con le partite in calendario e con l’amalgama che si va via via affinando, ci sarò tempo per correggere e far diventare qualità quello che può essere un difetto. Venerdì 20 alle ore 21.00 presso il Palazzetto di Laives inizia il Campionato. Un primo riscontro su quelle che potranno essere le ambizioni della Polisportiva saranno testate dalla squadra del Levico prima avversaria che rispetto al Campionato precedente ha allestito una formazione forte e ambiziosa e poi di seguito subito il Trento che l’anno scorso ha lottato strenuamente con la Polisportiva per il  2° posto.
Aspettiamo quindi i nostri tifosi a sostenerci e a tifare i colori Bianco/Verdi.

-11 GIORNI AL BIG MATCH 🌲🌲🌲
Sabato 11 Maggio alle ore 16 30 nel palazzetto di Laives i ragazzi di mister Thomas Giuliani affronteranno l’ ASD Atletico Nervesa.
Evento storico questo play-off per una società nata appena 3 anni fa.
Nei prossimi giorni aggiornamenti e formazioni.
Vi aspettiamo numerosi.
COMBATTI PINETA
DALE

L'immagine può contenere: 12 persone, persone che sorridono

Risultato storico. Secondo posto raggiunto. La neonata truppa Giuliani accede ai playoff al suo secondo anno di C1.
Complimenti ragazzi.
DALEEEEEEEEEEEEEE

L'immagine può contenere: testo

Pineta Brilla in C2

Splendido momento per la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Pineta, che partecipa al campionato si serie C2. Dopo un avvio un pò stentato (la squadra era totalmente nuova) mano a mano che la stagione è proseguita, la squadra è cresciuta, agonisticamente e tatticamente. Dicembre ha portato 7 vittorie consecutive, che hanno permesso di di raggiungere la semifinali di Coppa Italia, per le quali si attende il sorteggio. Altra musica rispetto all’ andata, nel girone di ritorno, con 4 vittorie su quattro incontri, l’ ultima contro i primi in classifica, il Fusal Forst Bolzano, battuto per 3-2, così come, recentemente la Polisportiva Pineta aveva battuto pure lì Olimpia Merano, seconda in classifica. Tutte le partite vedono nel roosterdella squadra la presenza nella lista di 12 giocatori (il massimo consentito). Anche questo è un fattore decisiv: nessuna squadra incontrata ha una rosa così ampia eccetto il Futsal Forst. Il mister dalla panchina ha la possibilità di ruotare tutti i ragazzi dato che la quantità della rosa è molto alta e quindi i ritmi che si possono tenere sono sempre sostenuti, ovviamente conta anche il pubblico dei tifosi che da la carica al collettivo. Un nucleo tosto di ultras in senso buono che con calore segue le partite e incita la squadra con le trombe, tamburi e cori. Un fenomeno davvero insperato per i dirigenti della Polisportiva che assieme ai ragazzi hanno voluto la squadra.